Termini e condizioni d'uso
1. DEFINIZIONI
1.1 "TentazioniSnack": è il negozio elettronico della società TentazioniSnack che intende effettuare la vendita tramite Internet, dei prodotti “parafarmaceutici” appartenenti al proprio assortimento.
1.2 "Prodotti": sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da TentazioniSnack e facenti parte del proprio assortimento.
1.3 "Cliente": è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e giuridica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.4 "Sito": è l’insieme delle pagine Web relative a www.TentazioniSnack.it
1.5 "Promozioni": sono le vendite effettuate da TentazioniSnack per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.
1.6 "Acquisto": è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine dal Cliente a TentazioniSnack.
1.7 "Consegna a domicilio": è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti presso il l'indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto come indirizzo di spedizione.
2. AMBITO DI APPLICAZIONE - EFFETTI
2.1 Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati da TentazioniSnack in vigore alla data del relativo ordine.
2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.
3. FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE
3.1 Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
3.2 L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
3.2.1 Con l'invio dell'ordine, trasmetti ad TentazioniSnack una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati, manifestata online. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di TentazioniSnack finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
3.2.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a TentazioniSnack devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
3.2.3 TentazioniSnack si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
3.2.4 TentazioniSnack provvede alla conferma, mediante messaggio di posta elettronica della richiesta d'acquisto, che conterrà: le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell'art. 4 DL 185/1999 e un "Numero Ordine" che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con TentazioniSnack. La conferma dell’ordine vale come accettazione della proposta di acquisto.
3.2.5 Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente.
3.2.6 Il Cliente può annullare l’ordine entro 24 ore di tempo dal momento in cui ha effettuato l'ordine on line telefonando al N. 06 35343691 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@TentazioniSnack.it
3.2.7 Qualora la richiesta che il Cliente ha formulato tramite l'ordine dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, TentazioniSnack accetterà l'acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino. Sarà cura del Servizio Clienti TentazioniSnack rendere noto (via telefono, fax o e-mail) al Cliente se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro.
4. TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
4.1 TentazioniSnack provvede a recapitare al Cliente i Prodotti tramite corriere espresso. I tempi e i costi di consegna poitranno subire variazioni e saranno indicati nella guida all’acquisto nella sezione “Tempi e costi di consegna”.
4.2 In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a TentazioniSnack.
4.3 Il trasporto della merce è a pagamento. L'importo è indicato nella guida al capitolo "Spese e tempi di spedizione ".
4.4 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, secondo i tempi e le modalità indicate nella guida all’acquisto, al capitolo "Spese e tempi di spedizione ", da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da TentazioniSnack.
4.5 Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e TentazioniSnack e da quest’ultima accettate per iscritto.
4.6 La documentazione fiscale (scontrino) viene rilasciata da TentazioniSnack, e contestualmente consegnata al cliente, al momento della consegna, previa firma del documento di trasporto. Inoltre il cliente può richiedere l’emissione della fattura inserendo i dati nell’apposita sezione “Dati per la fatturazione” e la stessa potrà essere consegnata contestualmente ai prodotti, oppure per via elettronica mediante invio di una e-mail contenente in allegato la fattura.
5. PREZZI
5.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.
5.2 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
5.3 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
5.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente
6. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
6.1 I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.
6.2 In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti, TentazioniSnack procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta.
7. RESPONSABILITA’ DI TentazioniSnack
7.1 TentazioniSnack non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali TentazioniSnack si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.
8. OBBLIGHI DEL CLIENTE
8.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
8.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito
9. DIRITTO DI RECESSO
9.1 Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, o pur essendo registrato con attività professionale non effettui l'acquisto nell’area ad accesso riservato con nome utente e password), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
9.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R., che si intende spedita se consegnata all’ufficio postale entro il termine di seguito indicati, a TentazioniSnack snc, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.
9.3 La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax (n. 06 35453020), purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all’invio del telegramma o fax.
9.4 La comunicazione deve contenere l’indicazione del numero d’ordine, il numero di fattura, il codice prodotto dei singoli pezzi (nel caso in cui l’acquisto concerna più prodotti differenti) e la data di effettuazione dello stesso.
9.5 Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato. 9.6 Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui TentazioniSnack viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Sarà cura del Cliente pertanto la tempestiva comunicazione delle coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codice ABI, CAB, numero di conto corrente dell’intestatario della fattura). 9.7 Entro 10 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire i Prodotti resi al seguente indirizzo: TentazioniSnack snc – Largo Cervinia 23 – 00135 Roma. Al diritto di recesso sono applicate le seguenti regole: 9.7.1 Si applica alla fornitura di tutti i prodotti solo ed unicamente se sigillati, e non aperti dal consumatore. 9.7.2 Si applica al prodotto nella sua interezza; non è pertanto possibile esercitare il recesso solamente su parte di esso (es. accessori, ecc.). 9.7.3 Il bene acquistato dovrà essere integro e dovrà essere restituito nella confezione originale; dovrà inoltre essere completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione o dotazione accessoria) e dovrà contenere il numero d’ordine in evidenza sui colli spediti. 9.7.4 Le spese di restituzione della merce sono a carico del Cliente; si consigliamo pertanto di effettuare una spedizione assicurata con ricevuta di avvenuta consegna al destinatario. TentazioniSnack, inoltre, non risponde in nessun modo dei danneggiamenti, furto o smarrimento di merce resa, non assicurata. 9.7.5 All’arrivo della merce resa al magazzino sarà cura di TentazioniSnack effettuare un controllo della stessa per valutare eventuali manomissioni o danneggiamenti non derivanti dal trasporto. Qualora si ravvisi un danno all’imballo originale sia interno che esterno la TentazioniSnack provvederà a trattenere dal rimborso una percentuale pari al 10% del valore dello stesso quale contributo alle spese di ripristino. 9.8 Il diritto di recesso non sarà esercitatile qualora vengano meno le condizioni di cui a punti 1, 2, 3; inoltre, la merce spedita non rispettando i punti di cui sopra ti verrà nuovamente spedita al Cliente a sue spese. Infine non verranno accettate le spedizioni effettuate senza aver prima attivato la richiesta di intervento per reso al Servizio Clienti TentazioniSnack. 9.9 Procedura per esercitare il diritto di recesso: 9.9.1 Stampare (nel caso in cui non sia stato già fatto) la e-mail inviata dal servizio clienti TentazioniSnack “conferma di ricezione ordine” e prendere nota dei seguenti dati: a) N. ordine b) codice cliente c) data ordine e dalla fattura che avrete ricevuto assieme alla merce d) N. fattura, e) coordinate bancarie (del cliente) per poter effettuare il bonifico di rimborso dell’intera somma versata. 9.9.2 Scrivere una lettera, da inviare per raccomandata AR, intestata all’indirizzo indicato al punto 9.2 con l’indicazione della richiesta di recesso ed inviarla; è possibile anticipare la lettera via telegramma e fax purché entro le successive 48 ore si proceda alla spedizione della stessa a mezzo raccomandata AR. 9.9.3 Entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione della richiesta di recesso il servizio clienti contatterà il cliente per comunicare il codice di reso. 9.9.4 Dal momento della ricezione del codice di reso il consumatore deve provvedere quanto prima (e comunque entro 10 gg lavorativi dal momento della comunicazione del codice di reso) ad inviare all’indirizzo specificato al punto 9.2 i prodotti di cui vuole esercitare il diritto di recesso allegando una lettera riepilogativa di: a) n. ordine b) codice cliente c) data ordine d) n. fattura e) codice reso f) coordinate bancarie (del cliente) per poter effettuare il bonifico; i prodotti devono essere inseriti nella loro confezione originale ed imballati con la medesima cura con cui sono stati spediti. 9.9.5 Al momento della ricezione della merce verrà verificato il rispetto delle regole di cui al punto 9.8 e si procederà ad effettuare nel più breve tempo possibile il bonifico al cliente (entro comunque i 30 gg dalla ricezione della comunicazione di recesso).
10. TUTELA DEI MINORI
10.1 I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d'ordine on line.
11. MODALITA’ DI PAGAMENTO
11.1 Le differenti modalità di pagamento sono le seguenti: 11.1.1CARTA DI CREDITO Cos'è: è il tradizionale pagamento mediante carta di credito emessa da istituti bancari e/o finanziari aderenti al circuito VISA MASTERCARD. Inoltre da oggi è possibile utilizzare la carta POSTEPAY delle Poste Italiane che utilizza il sistema VISA Electron. Che strumento utilizza: utilizza la connessione al server sicuro di Bankpass Web che convalida i dati della carta ai fini della transazione senza che l’esercente venga a conoscenza dei dati del titolare della carta. Come funziona: selezionando l’opzione carta di credito verrai reindirizzato alla pagina di inserimento dei dati della tua carta (nome, cognome, tipo carta, numero carta, scadenza ed e-mail per la notifica dell’avvenuta transazione). 11.1.2 CONTRASSEGNO Cos'è: avviene off line ed è il pagamento alla consegna della merce. Come funziona: al momento della ricezione della merce verserai l’importo dovuto al corriere che ti sta consegnando il pacco. Pagando in contrassegno sono previsti € 3,60 per spese di incasso per pagamenti inferiori a 500 euro. Per pagamenti superiori le spese di contrassegno saranno pari al 2% dell’importo. Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti al numero 081 5373148- e-mail: info@TentazioniSnack.it Nel caso in cui tu lo abbia espressamente richiesto nelle note verrai contattato dal nostro Servizio Clienti per la conferma dell'ordine 11.1.3 BONIFICO BANCARIO Cos'è: è il metodo di pagamento a mezzo di bonifico bancario. Come funziona: una volta concluso l’acquisto viene visualizzata la pagina di riepilogo ordine con le coordinate bancarie per effettuare il bonifico a favore di TentazioniSnack (società titolare del negozio TentazioniSnack) per l'importo dell'acquisto. ATTENZIONE: in questo caso la spedizione del pacco avverrà solo dopo che avrai inviato alla TentazioniSnack la ricevuta del bonifico.Per le specifiche di ciascuna modalità si rimanda alla guida all’acquisto. Per ulteriori informazioni si prega di contattare il nostro Servizio Clienti al numero 081 5373148 - e-mail: info@TentazioniSnack.it) 11.2 L’effettiva operazione di addebito per i mezzi pre autorizzati (carta di credito) avviene soltanto al momento della partenza dell’ordine, per il bonifico avviene anticipatamente rispetto alla consegna, per il contrassegno alla consegna dei prodotti.
12. PROMOZIONI E REGALI
12.1 Le Promozioni proposte da TentazioniSnack sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito. 12.2 Le Promozioni non sono cumulabili. 12.3 I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito. 12.4 L’offerta del Prodotto in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte. 12.5 Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
13. GARANZIE SUI PRODOTTI
13.1 Tutti i prodotti venduti da TentazioniSnack godono della garanzia ufficiale del produttore 13.2 Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione del prodotto acquistato. Per usufruirne è necessario conservare la fattura o la bolla di consegna viene consegnata assieme ai prodotti ordinati. 13.3 Per richiedere assistenza tecnica sui prodotti acquistati si prega di contattare il supporto tecnico info@TentazioniSnack.com
14. RECLAMI
14.1 Per eventuali reclami è possibile rivolgersi al Servizio Clienti al numero 06 35343691, via e-mail al seguente indirizzo info@TentazioniSnack.com , oppure per iscritto a TentazioniSnack snc – Largo Cervinia 23 – 00135 Roma. 14.2 Entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo il Servizio Clienti provvederà a contattare il Cliente per indicare i tempi e le modalità di gestione del reclamo.
15. CONTROVERSIE
15.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con TentazioniSnack, è sottoposta alla giurisdizione italiana. 15.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano. 15.3 Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto. 16. LEGGE APPLICABILE E RINVIO 16.1 I contratti stipulati online dal Cliente con TentazioniSnack sono regolati dalla legge italiana. 16.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con TentazioniSnack. 16.3 Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di TentazioniSnack: 6. Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti; 7. Responsabilità di TentazioniSnack; 9. Diritto di recesso; 12 Divieto di reso dei Prodotti in omaggio; 13. Garanzie sui Prodotti; 15. Controversie; 16.4 Legge applicabile e rinvio. Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare TentazioniSnack nei seguenti modi: Tel: 081 5373148 | E-mail | Fax: 081 5373148