Se il Cliente è residente all’interno dell’Unione Europea, ha il diritto di cancellare il contratto entro 14 giorni senza doverlo motivare. Tale periodo scadrà entro i quattordici (14) giorni successivi al giorno in cui il Cliente, ovvero altra persona a nome del Cliente, prende possesso del prodotto.
Come esercitare il diritto di cancellazione?
Per esercitare tale diritto di cancellazione, potrete contattare il Centro di contatto cliente (numero di telefono e indirizzo e-mail indicati sul nostro sito internet) per ottenere un Numero di restituzione (RN), che vi confermeremo. In alternativa, dovrete comunicarci (Nunziata Luigi ) la vostra decisione di recedere da questo contratto con dichiarazione univoca (ad esempio, per corrispondenza o messaggio di posta elettronica).
Quali rimborsi sono effettuati?
Qualora il Cliente recedesse dal contratto, gli verranno rimborsati i pagamenti già effettuati, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari, ove il Cliente abbia espressamente scelto un tipo di spedizione diverso del tipo meno oneroso di spedizione standard utilizzata, ovvero proposta da Nunziata Luigi), tempestivamente e comunque entro 14 giorni dalla data in cui verremo a conoscenza della vostra decisione di recedere dal contratto.
Come viene effettuato il rimborso?
Effettueremo il rimborso utilizzando i mezzi di pagamento accordandoci con il Cliente.
Quali sono le condizioni del rimborso?
Nunziata Luigi potrebbe sospendere il rimborso finché non avrà ricevuto i prodotti restituiti o finché il Cliente non avrà documentato la restituzione dei prodotti.
Il Cliente restituirà i prodotti o ce li farà pervenire tempestivamente.
Tale termine verrà ritenuto rispettato se ci restituirà i prodotti prima della scadenza dei 14 giorni dalla ricezione della merce. Nunziata Luigi sosterrà i costi di restituzione dei prodotti solo se il Cliente si atterrà alle istruzione per la restituzione; in caso contrario, tali costi saranno a suo carico.
Il Cliente sarà responsabile di qualsiasi diminuzione del valore del prodotto ove l’usura sia causata da uso oltre l’ispezione di qualità ordinaria e delle prove funzionali effettuate sul prodotto. “Ispezione qualità e prove funzionali” vanno intese quale verifica del prodotto abitualmente fatta in un negozio di dettaglio. Di conseguenza, se il prodotto è danneggiato, Nunziata Luigi detrarrà il costo della riparazione o della sostituzione dal rimborso accordato.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende e i prodotti personalizzati che a causa di tale caratteristica sono di fatto "produzione su ordinazione" e implicano l'esclusione dell'applicabilità del diritto di recesso